Quella del 10 aprile è stata una giornata piena di sorrisi, bellezza e stile, che vi racconto in questo post-reportage.
Questo è il mio secondo anno al CasaFacile DesignLab come Blogger CF style, stessa emozione ma stavolta molto più a mio agio, felice di riabbracciare i colleghi blogger e la redazione.
Nel dehors i primi incontri, sotto un cielo di nuvole e sole, tra le piante meravigliose di Piante Mati in collaborazione con Orticolario, su progetto curato da Davide di Lefty Garden.
Poi l’ingresso nel DesignLab, uno spazio raffinato e accogliente progettato dallo Studio Pisk con Elisabetta Viganò, dove siamo stati accolti dal Direttore Francesca Magni e subito dopo da Ilaria, blogger di idainteriorlifestyle.com, che ci ha dato utilissimi consigli di fotografia e styling.
La Zona Notte
Ecco la prima area che abbiamo “invaso” noi blogger, una camera da letto dall’atmosfera rilassante, con tanti angoli da fotografare, una parete di cornici ricca di ispirazione e il comodo letto Noctis, su cui pendevano i piumini Daunenstep trasformati in soffici nuvole (so bene quanto sono morbidi, ve ne ho parlato in questo post).
Dopo aver ammirato ogni dettaglio come gli eleganti diffusori Glade e il servomuto Pisolo che vedete qui sopra, per noi blogger è iniziata un’esercitazione di scatti still life, ecco la mia foto con gli accessori Tescoma.
Il Living
Qui un vero spettacolo: un’esposizione di lampade storiche, tutte icone del design come la Falkland di Bruno Munari (1964), la Zettel’z di Ingo Maurer (1997), Atollo ed Eclisse di Vico Magistretti (1977) e molte altre. Telefoni puntati su tanta bellezza e maestria, poi chiacchiere e selfie sui divani in velluto di Ligne Roset.
Mille scatti anche al meraviglioso tappeto Tangram di Sirecom, forme geometriche e palette di colori del momento.
Io ho fatto una pausa anche qui, sulla panchetta Ego HO1 di Kestile sotto il cubo scultura in ferro di Antonio Sciortino. Grazie a Serena, blogger Cf Style di Picsilli.it, per questo scatto.
La Cucina
OASI, la cucina di Aran progettata da Stefano Boeri intorno ad un limone, mi ha fatto venire subito in mente i pranzi piacevoli con gli amici, quando ci si incontra per provare nuove ricette, cucinare in compagnia, preparare la tavola insieme. Lo stesso che è accaduto al CasaFacile DesignLab, tutti raccolti intorno a quest’isola super attrezzata con elettrodomestici Hotpoint, dove uno Chef ha cucinato per noi cose buonissime, dall’antipasto al dolce.
Il caffè e i saluti
La giornata si è conclusa con un sorso di Caffè Vergnano buono e sostenibile (scoprite di più sul progetto Women in coffee che raccoglie fondi per avviare una torrefazione gestita da donne nella Repubblica Dominicana) e con un dono speciale della redazione: una goodie bag piena di sorprese.
Sono andata via felice per aver fatto il pieno di abbracci e di ispirazione e ho avuto la conferma di aver dato la risposta giusta a Giusi Silighini, Instagram Editor CF, quando mi ha chiesto: “Cos’è per te CasaFacile in una sola parola?” e io ho risposto veloce e sicura: “PASSIONE!”.
Leave a Comment