Qual è la vostra stagione preferita? La mia è appena arrivata, è primavera! Quest’anno le mie parole per dare il benvenuto alla nuova stagione sono anche su casafacile.it, dove vi elenco i miei 5 modi per accogliere la primavera e che vi riassumo qui con qualche suggerimento in più.
1. Rinnovare la casa
Può bastare cambiare tessuti ai cuscini sul divano, spostare qualche mobile senza stravolgere l’arredo o inserire qualche nuovo elemento in casa, magari fai da te. Se avete voglia di dedicarvi a nuovi progetti dècor, vi lascio il link a due post d’archivio per realizzare una gruccia decorativa e una ghirlanda fuoriporta con fiori di carta.
2. Fate decluttering
La voglia di sentirsi più leggeri inizia dallo spazio che ci circonda. Se non sapete da dove iniziare, vi consiglio Marie Kondo che da una parte vi farà sentire in colpa per tutto il disordine che avete in casa, dall’altra vi darà la motivazione giusta per capire che davvero si può vivere meglio eliminando le cose superflue e tenendo al posto giusto tutte le altre.
3. Circondatevi di verde
Raccogliete i fiori per strada, comprate qualche piantina nuova o createla con questo mio tutorial per creare dei cactus di carta. Il verde vi farà sentire connessi con la natura e porterà il buonumore in casa, scommettiamo?
4. Cambiate menù
Chi mi conosce sa che non amo stare ai fornelli, ma comprare verdure sì! Questo è il mio momento per fare due passi a piedi e fermarmi con calma dal fruttivendolo per scegliere frutta e ortaggi di stagione. Visto che non ho le basi per affrontare l’argomento, mi affido a Francesca collega Blogger Casa Facile Style che, sul suo blog Thebluebirdkitchen.com, ha tante ricette di primavera che esaltano i sapori di stagione.
Francesca mi ha consigliato la ricetta ideale con uova e asparagi, entrambi simbolo della natura che rinasce. Da provare assolutamente 🙂
5. Finalmente il terrazzo!
Il caffè all’aria aperta è un piacere sublime, su questo siamo tutti d’accordo. Io ho la fortuna di avere un grande terrazzo che per adesso è un pochino trascurato ma quanto sarebbe meraviglioso avere una soluzione così?!
Mentre consulto Pinterest per trovare ispirazione, mi godo questi meravigliosi giorni di luce proprio come mi vedete in questa foto, baciata dal sole nella cucina della mia guesthouse alle prese con gli scatti per il prossimo post. Da qui, auguro a tutti una buona primavera!
E voi cosa amate di più della primavera? Scrivetemi un commento qui o sui miei social, Facebook e Instagram.
Leave a Comment