Décor di primavera contro il maltempo

sfere di legno e ranuncoli

L’ultimo mio post parla di primavera, ma oggi, vigilia di equinozio, non c’è traccia di cieli azzurri e sole. Per me è la sintesi di un inverno iniziato male, giornate difficili e un piccolo sogno che mi ha fatto restare a galla.

Non sono abituata a parlare troppo di me e queste righe sono più che sufficienti per presentarvi un piccolo progetto a cui ho pensato per portare la primavera in casa. Le previsioni meteo parlano di pioggia, neve e temperature in calo ma sul balcone ci sono fresie, ranuncoli e giacinti in fiore, perchè disperare?

Sfogliando l’ultimo numero di Verde Facile, mi sono ritrovata tra immagini piene di natura rigogliosa che mi hanno dato la giusta ispirazione. Ho ritagliato la pagina più bella e l’ho inserita in una cornice particolare. Eccola qui.

scala con decorazione di primavera
La vecchia scala che tengo in salotto si veste di primavera.

Realizzarla è semplicissimo, basta riciclare una gruccia da lavanderia. Ho usato una pinza per dargli forma rettangolare e ottenere una cornice decorativa diversa dal solito.

gruccia metallo decorativa
gruccia metallo decorativa con pagina di giornale
grucce riciclate

Come vi sembra? A me piace molto. Ogni volta che la guardo, sento l’atmosfera della stagione in arrivo. Provate a farle anche voi per appenderle in giro per casa e circondarvi di verde.

Pazienza se dovremo aspettare ancora, prima o poi la primavera arriverà, d’altronde, come dice Fernando Pessoa:

Non è nei vasti campi o nei grandi giardini che vedo giungere la primavera. È nei rari alberi di una piccola piazza della città. Lì il verde spicca come un dono ed è allegro come una dolce tristezza.

Scrivetemi cosa ne pensate qui sotto o sui social. Nonostante il maltempo, continuo a fotografare i segni della primavera, passate a trovarmi su Instagram e ve ne accorgerete. Ci vediamo lì?

ps. se vi piace la ghirlanda di sfere di legno di ispirazione nordica, ve ne parlo nel mio post dedicato alla wooden beads garland.

Tags:
Leave a Comment