Cactus di carta, un diy veloce per avere piantine sempre verdi in casa

cactus di carta progetto fai da te

Era da tempo che desideravo realizzare questi cactus di carta e l’occasione è arrivata quando mi sono messa all’opera per il casting di Casa Facile. Sapete poi com’è andata, adesso trovate il mio primo post sul sito della rivista, titolo: 3 idee per dare un tocco green al tuo angolo scrivania.  Oggi vi parlo di una delle tre idee: come realizzare dei cactus di carta.

Sono una soluzione ideale per chi non ha il pollice verde ma anche per rendere speciale uno spazio poco illuminato. Un progetto semplice e veloce per arredare casa con piantine sempre verdi, meglio ancora se usate dei vasetti colorati per avere un effetto più allegro.

Io ho sistemato i miei cactus sulla libreria nel living ma ogni tanto li sposto qua e là, dove sento voglia di un tocco di verde. Mi piace osservarli e sentirmi in contatto con la natura.

cactus di carta progetto fai da te
cactus di carta progetto fai da te
cactus di carta progetto fai da te

Come realizzare i cactus di carta: materiali e procedimento

sagome cactus di carta fai da te

Devo essere sincera, nei giorni in cui ho realizzato questo post, ero molto nervosa. Nella mia vita privata stavo vivendo giorni tristi ma, allo stesso tempo, ero emozionata di poter inviare la mia candidatura a Casa Facile. Marzo è stato un mese davvero intenso per me e mentre realizzavo i cactus non ho fatto molte foto, mi sono messa a lavorare silenziosamente con la carta, un’attività che mi rilassa sin da piccola.

Vi posto qui il video a cui ho fatto riferimento, che spiega con molta precisione come realizzare le tre tipologie di cactus. Il procedimento è molto semplice: si tratta di ritagliare le sagome, decorarle e incastrarle tra loro prima di sistemarle nei vasetti con fogli di giornale e pietre.

Ovviamente vi consiglio di farvi ispirare dalla natura. Una delle mie piantine è piena di foglie, proprio come quella vera che ho sul balcone di casa.

Come vi sembrano? Provateci anche voi! Richiede pochissimo tempo ma vi regala tanta soddisfazione 😉
Fatemi sapere qui nei commenti o sulle mie pagine social.

Tags:
Leave a Comment