Manca pochissimo alla primavera e io sono pronta ad accoglierla con gioia e voglia di rinnovamento, perchè, sì, è la mia stagione preferita. In questo post vi racconto di questa attesa molto sentita in famiglia e della ghirlanda fuori porta che ho realizzato in pochi semplici passaggi.
In famiglia iniziamo a desiderare la primavera già da gennaio, quando il freddo diventa troppo per noi e la pioggia ci impedisce di uscire, andare nei parchi, passeggiare vicino al mare.
Waiting for Spring diventa un vero motto per me e mio marito, ne parliamo ogni giorno e siamo lì a cogliere tutti i segnali della stagione che sta cambiando: le ore di luce, i profumi, il vento ma soprattutto i fiori.
I ranuncoli, i miei preferiti, appaiono tra tulipani e giacinti proprio in questo periodo e io corro a comprarli per riempire tutti i vasi che recupero in casa. La sera sul comodino prende posto il mio libro di haiku e i versi dei poeti giapponesi che adoro particolarmente per il loro richiamo alla natura. Qui sotto ho trascritto i versi di Masaoka Shiki.
L’attesa della primavera riguarda anche la casa, un risveglio graduale che coinvolge ogni angolo. Già verso fine febbraio dispongo tra le mie piante il vaso con i rami decorati con foglioline di carta, realizzate qualche anno fa e ispirate a un’immagine tratta da Pinterest.
La mia ghirlanda fuoriporta per dare il benvenuto alla Primavera
Per questa primavera ho pensato di realizzare anche una ghirlanda da mettere fuori la porta, anche perché volevo mettermi alla prova con i fiori di carta. Mi ha fatto da guida il bellissimo libro di Rebecca Thuss e Patrick Farrell – Paper to Petal, con immagini e tutorial favolosi.
Qui sotto trovate il tutorial con tutto ciò che serve: ghirlanda, carta crespa colorata, farfalline di carta e la mitica colla a caldo.
Ed ecco qui sotto la ghirlanda appesa fuori la porta, che mette allegria con i colori della stagione in arrivo.
Cosa ne pensate, vi piace?
Ci sono tanti riti che riguardano questo periodo dell’anno in cui la Natura si risveglia. Io cerco di tenere le finestre aperte il più possibile per godere delle ore di luce e mi circondo di fiori e di piante per recuperare il contatto con Madre Terra.
E voi? Raccontatemi come accoglierete la nuova stagione. Scrivetemi qui sotto, sulla pagina Facebook di Chasing the beauty o su Instagram.
Blog Comments
Décor di primavera contro il maltempo • Chasing the Beauty
13 Giugno 2019 at 14:03
[…] mio post parla di primavera, ma oggi, vigilia di equinozio, non c’è traccia di cieli azzurri e sole. Per me è la […]