Una giornata con CasaFacile nella sede Mondadori di Oscar Niemeyer

mondadori oscar niemeyer

Emozionante. Superemozionante. Fichissimo.[

Passatemi il termine da teenager ma anche stavolta l’incontro a Milano con il team CasaFacile è andato così. La sensazione di trovarmi in posti nuovi e tra persone che conosco ancora poco, ma totalmente appagata, soddisfatta e soprattutto coccolata da chi ci attendeva all’ingresso della spettacolare sede Mondadori. Fuori dalla mia “comfort zone” ma felice di imparare, scambiare chiacchiere con altre blogger, sentirsi parte di una redazione così energica.

Una intensa giornata di formazione

Il Direttore Giusi Silighini ancora una volta ci ha accolto con sorrisi e parole calorose, confermando la sua fiducia in noi.

Proprio per questo è nata questa prima giornata di formazione, CasaFacile in versione Academy guidata dalla mitica Barbara per acquisire preziose conoscenze su editing, SEO, styling e foto ritocco. Consigli e dritte che si aggiungeranno alla mia “cassetta degli attrezzi” per fare sempre meglio, per chasingthebeauty.com e per casafacile.it

Cosa desiderare di più? 🙂

blogger casa facile style nella giornata di formazione casa facile academy
Nell’auditorium della Sede Mondadori tra slide, esercitazioni e una gustosa pausa pranzo.

Competenza e passione: così nasce CasaFacile

Dopo la prima ora di lezione, abbiamo avuto l’onore di visitare la redazione del giornale, un giro tra le scrivanie di chi realizza le pagine che sfogliamo ogni mese con tanto entusiasmo. Un lavoro di grande professionalità per raggiungere l’armonia perfetta tra immagini e parole. Colori, ambienti, stili, tendenze: tutto selezionato con cura per arrivare ad una rivista impeccabile con tantissimi follower.

direttore giusi silighini nella redazione casa facile milano
Washi tape, bozze di CasaFacile, appunti creativi. Ecco la scrivania del Direttore Giusi.



redazione casa facile milano
Giornalisti e responsabili della grafica illustrano le fasi di realizzazione della rivista.

Una moodboard per la cucina “Carattere” di Scavolini

La giornata di formazione si è conclusa con un progetto concreto: creare una moodboard per una cucina Scavolini  con una selezione di oggetti fatta da noi blogger CasaFacile style.

Il modello di cucina su cui lavorare era Carattere, design raffinato e numerose possibilità di personalizzazione.

cucina carattere di scavolini
Carattere, progettata da Vuesse Design, si distingue per l’anta telaio che dona a questo modello un appeal contemporaneo.
cucina carattere di scavolini
Carattere si presta a numerose personalizzazione (cappa, mensole, top) e si adatta sia ad ambienti ampi che ridotti.

Qui trovate la moodboard con gli elementi che abbiamo selezionato con le altre ragazze del mio gruppo: Simona Ortolan ilpampano-designbimbi.com, Elena Ceppi ritaglicreativi.com, Grazia Ciletta rocchettiepois.it, Laura Galeazzo thellamasblog.com, Valeria Icardi bottegabotanica.com.

Voi che dite? Come ce la siamo cavata? 🙂

moodboard scavolini carattere blogger cfstyle

Una location speciale, la sede Mondadori di Oscar Niemeyer

Il finale di questo post non poteva che essere “con il botto”.
La prima immagine è il mio flatlay che ricorda questa esperienza meravigliosa. C’è il numero di CasaFacile Luglio che abbiamo avuto in anteprima, una meravigliosa shopper, la foto ricordo del nostro primo incontro al CasaFacile Design Lab e un cornetto portafortuna che ho molto apprezzato, visto che, da napoletana, ne conosco bene il valore scaramantico.

gadget blogger casa facile style
Il prezioso bottino della giornata del 2 luglio

La seconda immagine è dello spettacolare Complesso Mondadori a Segrate, progettato dal celebre architetto brasiliano Oscar Niemeyer e inaugurato nel 1975.

Dopo i saluti con la redazione, noi blogger eravamo tutti lì a fotografare quel gigante di cemento che attirava il nostro sguardo con la sua forma imponente ed elegante. Una gabbia di archi che circonda gli uffici dai vetri scuri e che domina il laghetto artificiale.

Credo che sarà l’immagine che più mi resterà nel cuore, chissà se Niemeyer lo sapeva che qui sarebbero accadute grandi cose…

oscar niemeyer sede mondadori milano
sede mondadori milano oscar niemeyer
sede mondadori milano oscar niemeyer

Ora che vi ho raccontato tutto, mi metto a lavoro sui prossimi post perché ho tante idee e spero di riuscire a concretizzarle tutte. Sono circondata da liste, appunti, gadget e da un biglietto speciale, quello della Triennale di Milano, dove ho potuto visitare una interessante mostra sulla storia del design italiano e sulla carriera di Osvaldo Borsani.

Vi ricordo di seguirmi anche su Facebook e Instagram e di restare aggiornati con la mia pagina autore su casafacile.it, dove trovate tutti i miei post come blogger Casa facile style 😉

Alla prossima! 

 

Tags:
Leave a Comment