DIY

Una ghirlanda di wooden beads

La desideravo da tempo e finalmente ho una ghirlanda di sfere di legno tutta mia. Per realizzarla sono bastati pochi minuti, come vi racconto qui.

Da tempo l’avevo notata tra le immagini di Pinterest, soprattutto in stanze arredate in stile nordico. Il colore del legno e la semplicità delle sfere hanno attirato da subito la mia attenzione e così è iniziata la caccia ai materiali per il fai da te. Erano in cima alla mia lista quando sono andata alla Fiera Creattiva di Napoli, un vero paradiso per chi ama il fai da te, di tutti i tipi. Lì ho trovato facilmente quello che cercavo, mi sono messa all’opera e sopra vedete il risultato nell’angolo scrivania della mia guesthouse.

La ghirlanda si può usare per reggere foto e appunti o come collana da appendere in casa. Qui sotto la vedete vicino al pomello dell’armadio e alla porta della camera da letto.

collana con sfere di legno

Appesa all’armadio bianco in stile nordico

 

collana di sfere di legno

Colori in contrasto.

Per realizzarla, ho scelto sfere di tre misure diverse, come mi aveva consigliato un’amica conosciuta su Instagram (com’è bello fare nuove amicizie sui social, venite a trovarmi anche sul mio profilo IG). Poi ho preso un filo di spago e ho creato la ghirlanda con due aiutanti speciali, i miei bimbi! Hanno infilato le perline da un capo all’altro alternando grandi, medie e piccole. E’ stato un gioco divertente e li ha tenuti impegnati per un po’.

collana di sfere di legno fai da te

 

Scrivendo “Wooden Beads Garland” su Pinterest troverete molte altre idee dècor. Cliccando sul link, finirete direttamente sulla parola di ricerca.

Aspetto i vostri commenti, buon divertimento!

2 Commenti

  1. Franco

    23 novembre 2016 at 15:03

    A mio avviso la cosa più bella di questa esperienza realizzativa è la partecipazione attiva dei 2 gemelli; almeno fino quando è durata.

    1. Angela

      23 novembre 2016 at 17:24

      Mi capita spesso di coinvolgerli nei miei progetti fai da te e anche questa volta è stata un’ottima soluzione per tenerli impegnati per un po’. Uno infilava le sfere da un lato, uno dall’altro. Non sono mancati i soliti piccoli litigi tra loro 😛 😛

Lascia un Commento