Idee originali per i pacchetti regalo di Natale

pacchetto natale

Ho sempre avuto un debole per il packaging, da ragazzina osservavo attentamente i gesti delle commesse mentre confezionavano i regali e ne studiavo a memoria ogni passaggio. Ecco allora quattro idee per i vostri pacchetti.

1. Foglie di Ginkgo ricoperte d’oro

La natura ci regala foglie meravigliose, usate stick di colla a caldo color oro per creare decori preziosi. Vi piace l’effetto romantico? Scegliete le pagine ingiallite di un vecchio libro e cordoncini dai colori raffinati.

pacchetti regalo originali

Sono molto affezionata a questo pacchetto, questo mese è stato pubblicato sul numero di Dicembre di CasaFacile.

2. Vecchi libri, spartiti musicali, carte geografiche 

Usate le carte che avete in casa, riciclate le pagine di mappe geografiche e vecchi libri, stampate spartiti musicali. Preferite i toni caldi? Bagnate le pagine con una bustina di tè usata e lasciate asciugare per qualche ora. Completate con nastrini e piccoli dettagli a tema.

pacchetti natale


3. Una dedica personalizzata

Incartare un pacchetto con cura è un gesto d’amore. Personalizzate il dono con una dedica pensata per la persona che riceverà il regalo: parole di auguri, di speranza, di gioia. Selezionate la frase giusta, procedete con la stampa, completate con filo di lana rosso e accessori natalizi.

pacchetti natale

4. Auguri con cartoline d’altri tempi

Le cartoline di Natale del passato hanno un fascino speciale, lo pensate anche voi? Cercatele nei cassetti di famiglia o nei vecchi mercatini, posizionatele sulla scatola, completate con nastri e campanelli. In poche mosse, avrete un pacchetto dal tocco vintage.

Se vi piacciono le vecchie cartoline, in questo post d’archivio in vi racconto dove le ho trovate e come le ho usate per decorare la guesthouse durante le feste: http://chasingthebeauty.com/blog/vecchie-cartoline-per-un-natale-vintage/

Cosa ne pensate delle mie idee? E voi, come incarterete i vostri regali?

Scrivetemi qui o sui miei social,  Facebook e Instagram.
Vi aspetto!

Tags:
Leave a Comment