6 mesi di CasaFacile e il mio #dettaglioperfetto

6 mesi fa, esattamente a quest’ora, pubblicavo un post dal titolo “Blogger CF style, nel team della mia rivista del cuore“. Con parole piene di energia ed emozione, annunciavo ufficialmente di aver superato il casting di CasaFacile e di essere entrata nella squadra di nuovi blogger. Oggi scrivo per celebrare questo traguardo ma anche per raccontarvi di un CasaFacile rinnovato. Ancora più bello, ancora più coinvolgente.

Dopo il primo incontro a Milano con la redazione ne sono successe di cose: la mia pagina autore su casafacile.it si è popolata di articoli, a luglio ho incontrato la redazione per una giornata di formazione e per visitare gli uffici dove nasce il giornale, idee e collaborazioni prendono forma poco a poco e, ultima grande novità, CasaFacile di Ottobre è arrivato in edicola con tante sorprese.

Un nuovo direttore, più pagine, tante idee

Non cercare il successo, cerca le cose che ti piacciono“.
editoriale di francesca magni su casa facile ottobre 2018

L’editoriale del nuovo direttore, Francesca Magni, si legge tutto d’un fiato. Parla di chi ha iniziato da lettore e si trova felicemente a succedere a Giusi Silighini (che resta con noi in veste di direttore creativo) alla guida di una rivista che è soprattutto una community, una grande famiglia che condivide l’amore per interni meravigliosi, case arredate con gusto e passione, voglia di trasformare i sogni in realtà. Come? Dalle parole del direttore (che trovate su Instagram come @balmarose) emerge il desiderio di raccontare ma anche di dare consigli concreti “con progetti, budget, misure, arredi da comprare, materiali da scegliere”.

Questo significa più pagine, più spazio ai Prima & Dopo e suggerimenti utili come in una vera scuola di stile.

nuovo casa facile ottobre 2018
La casa di Amelia Widell, in stile eclettico rétro, è la mia preferita sul numero di Ottobre. Votate anche voi la casa che vi è piaciuta di più.

Insieme agli altri blogger CF style, ho avuto il privilegio di sfogliare il numero di ottobre in anteprima e mi sono innamorata ancora una volta di questa rivista, sapete perché?
Perché parla ad ognuno di noi, a chi ama la propria casa e vuole farne un posto speciale
, bello ma anche personale, da condividere con gli altri. Proprio per questo è nata l’idea di un hashtag tutto per noi.

Un hashtag per la community di CasaFacile

#dettaglioperfetto + #casafacilestyle: ecco i due hashtag da utilizzare per pubblicare su Intagram gli scatti con gli angoli di casa che hanno un tocco CasaFacile style. Tenete d’occhio il profilo di @casafacile ma anche il giornale, potreste vedere pubblicati i vostri scatti.

dettaglio perfetto nuovo casa facile

Conosco l’emozione che si prova ad essere tra le pagine della propria rivista del cuore (e qui torniamo al mio post di autocelebrazione). Se mi guardo indietro, penso a quante volte non ho creduto fino in fondo in me stessa e quante cose meravigliose invece sono successe. Sapete qual è stata la differenza? Sforzarsi a fare un salto. Non uno enorme, un piccolo passo alla volta per fare quello che si ama davvero, che nel mio caso riguarda il desiderio di raccontare i miei giorni di creatività e ricerca di bellezza.

Vi saluto con il mio #dettaglioperfetto

Qual è il mio dettaglio perfetto? Da quando è stato lanciato questo hashtag ho iniziato a notare tanti dettagli intorno a me, ripensando alle mie scelte di arredo ma soprattutto alle emozioni che mi legano ad ogni singolo accessorio. Questo è il mio dettaglio perfetto per eccellenza, il mio angolo studio.

Mi ha portato fortuna sin dall’inizio: ho iniziato ad arredarlo e mi ha dato la carica e poi, proprio per il casting di CasaFacile, si è trasformato in un set per il post con cui mi sono candidata: 3 idee per dare un tocco green alla tua scrivania.

E voi? Qual è il vostro #dettaglioperfetto? Siete pronti ad entrare nella community CF style? Sul profilo Instagram di CasaFacile, potete già scoprire tante immagini, angoli di casa e profili spettacolari.

Aspetto i vostri commenti qui, su Facebook e Instagram e, ancora una volta, grazie a chi mi segue con affetto ed entusiasmo.
Tags:
Leave a Comment